Uova strapazzate ricetta facilissima

Uova strapazzate ricetta facilissima
Uova strapazzate ricetta facilissima
Uova strapazzate ricetta facilissima
Uova strapazzate ricetta facilissima

Oggi vi lascio la ricetta  delle Uova strapazzate ricetta facilissima per preparare in pochissimi minuti un piatto unico davvero molto buono, sano e nutriente. Adatto a tutti, grandi e piccoli. Ce chi le mangia a colazione , infatti in tanti parti del mondo si inizia la giornata con le uova e una tazza di caffè, ma per me sono ottime per una cena veloce e senza complicazioni.

La mia nutrizionista mi consiglia di mangiare 2 uova a settimana e così per non fare sempre le solite uova sode, ogni tanto mi preparo due uova strapazzate, e con l’aggiunta di verdure di stagione, diventano subito la mia cena .

Anche ai miei figli piacciono molto e alle volte è proprio un sollievo, perché le preparo per tutta la famiglia e via, si mangia in pochi minuti, il tempo che loro apparecchiano la tavola, ed è pronto.

Oggi vi do la ricetta per 1 persona, perché come ho scritto di solito le faccio per me sola, ma se voi volete preparare queste buonissime Uova strapazzate per più persone, dovete soltanto aggiungere altri ingredienti e via. Ci servirà solo una padella antiaderente di media dimensione, una spatola di legno, una ciotola piccolina e una forchetta.

Vediamo quindi cosa serve e come si preparano le Uova strapazzate ricetta facilissima

Ingredienti per 1 persona

  • 2 uova
  • 2 cucchiai di latte
  • sale e pepe
  • prezzemolo fresco
  • 1 noce di burro

Procedimento

Rompere le uova nella ciotola, condire con un pizzico di sale fino e un pizzico di pepe bianco. Sbattere con la forchetta per pochi secondi. Aggiungere i due cucchiai di latte, io ho usato il latte scremato. Sbattere un attimo per amalgamare bene il tutto.

Mettere la padella sul fuoco medio, aggiungere una noce di burro, farla sciogliere bene e versare le uova, cuocere mescolando con la spatola di legno, per pochi minuti, finchè saranno cotte a piacere.

Versare le uova strapazzate su di un piatto, aggiungere un pochino di prezzemolo lavato e ben tritato ed è pronto, e vi consiglio due fettine di pane integrale tostato, per un piatto completo e buonissimo.

Ecco le nostre Uova strapazzate ricetta facilissima e velocissima, che piacerà a tutti.

Uova strapazzate ricetta facilissima
Uova strapazzate ricetta facilissima

Come avete visto, la preparazione delle Uova strapazzate è una ricetta facilissima. Non mi resta che augurarvi Buon appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia dove potete trovare tante altre ricette, dolci e salate, facili e gustose, per ogni occasione . A presto

More from cucinaconclaudia

Torta stelle golose

Buonissima super facile da preparare questa Torta stelle golose. Con solo 3...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.