Torta di mele all’acqua e senza uova

Torta di mele all acqua e senza uova
Torta di mele all acqua e senza uova
Torta di mele all acqua e senza uova
Torta di mele all acqua e senza uova

Ciao a tutti ! Insieme possiamo fare la Torta di mele all’acqua e senza uova. Un dolce leggero, soffice e molto delicato, da portare in tavola per il pomeriggio in famiglia, magari insieme ad una tazza di thè di caffè oppure con una buonissima cioccolata calda.

L’ho fatta alcuni giorni fa e il problema è sorto appena mi sono resa conto che nel frigo non c’erano più le uova, nemmeno una e allora ho pensato di usare uno yogurt bianco. Dico che questa è una ricetta facile ed economica perché usiamo ingredienti che tutti abbiamo in casa come la farina e lo zucchero ….e allora che ne dite ? Su su andiamo a prepararla .

Vediamo quindi cosa ci serve e come si prepara la Torta di mele all’acqua senza uova .

Ingredienti 

  • 2 mele grandi
  • 250 gr di farina 00
  • 100 gr di zucchero semolato
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 yogurt bianco
  • 100 ml di olio di semi
  • 100 ml di acqua naturale

Inoltre 

  • burro per lo stampo
  • zucchero a velo per decorare

 

Procedimento 

In una ciotola versare lo yogurt insieme alla quantità di olio indicata e mescolare. Poi piano piano versare lo zucchero, la farina setacciata e continuare a mescolare tutti gli ingredienti. Versare la bustina di lievito per dolci e l’acqua naturale e amalgamare benissimo tutti gli ingredienti.

Sbucciare le due mele, una tagliarla a pezzettini e metterli dentro la preparazione. L’altra invece la dobbiamo tagliare in fettine sottili .

Accendere il forno a 170°.

Ungere lo stampo per torte con una noce di burro , poi infarinare bene e infine e versare tutto l’impasto preparato. Appoggiare sopra le fettine di mela e quando il forno è ben caldo, mettere la torta dentro e lasciarla cuocere per circa 45 minuti.

Fare la prova stecchino, se esce asciutto è pronta, se invece esce umido conviene lasciarla ancora qualche minuto, tutto dipende dal vostro forno. Quando vedete che la torta di mele all’acqua e senza uova è dorata in superficie, spegnere il forno e lasciare raffreddare.

Cospargere a piacere con un pochino di  zucchero a velo, usando un collino e poi servire.

Torta di mele all acqua e senza uova
Torta di mele all acqua e senza uova

Come avete visto la ricetta per preparare questa Torta di mele all acqua e senza uova è davvero molto facile. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre, vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare tante altre ricette semplici e gustose, per ogni giorno. A presto !

More from cucinaconclaudia

Spiedini di pomodori e mozzarella

Spiedini di pomodori e mozzarelle : sono super buoni e super freschi,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.