Spaghetti con speck rucola e pomodorini

Spaghetti con speck rucola e pomodorini
Spaghetti con speck rucola e pomodorini
Spaghetti con speck rucola e pomodorini

Ciao ! Oggi facciamo insieme gli Spaghetti con speck rucola e pomodorini e si tratta di un ottimo primo piatto, semplice e veloce da realizzare. Per portare in tavola a pranzo oppure a cena: tanto sapore, colore e gusto, tutto in un solo piatto ! Ricetta fresca e primaverile, da provare assolutamente !

Io ho fatto gli spaghetti ma vanno benissimo anche le tagliatelle oppure le fettuccine fresche, e vi rimane sempre un primo piatto davvero gustoso. Ci vogliono veramente pochi minuti per realizzare questa ricetta, quindi è adatta a chi lavora e ha poco tempo per cucinare ma non vuole rinunciare a mangiare bene. Adatta anche alle principianti, perché è semplicissima da fare. Mentre si scalda l’acqua per la pasta, facciamo il suo condimento e poi via, si mangia !

Volete fare anche voi gli Spaghetti con speck rucola e pomodorini ?

Vediamo quindi cosa ci serve e come si prepara. La ricetta è per 4 persone. Io faccio piatti abbondanti.

Ingredienti 

  • 400 gr di spaghetti
  • 160 gr di speck
  • 200 gr di pomodorini
  • 180 gr di rucola
  • sale e pepe
  • 1 pizzico di aglio granulare
  • olio extravergine di oliva q.b.

Procedimento 

Mettere a riscaldare una pentola grande con acqua, e aggiungere un pugno di sale grosso.

Tagliare lo speck a cubetti e metterli in una padella antiaderente. Cuocere a fiamma bassa per pochi minuti, dopo aggiungere i pomodorini lavati e tagliati a metà e condire con un pochino di aglio granulare. Cuocere per pochi minuti e spegnere. Condire con un pochino di sale e pepe, ma attenzione perché lo speck è già salato.

Quando l’acqua è bollente, mettere gli spaghetti e cuocerli per circa 9/10 minuti, controllare se vi piace la pasta più al dente. Scolare bene e versare dentro la padella con il condimento.

Lavare la rucola e spezzettarla con le mani, e infine aggiungerla sulla pasta. Amalgamare bene e servire subito in tavola. Sentirete che sapore !!!

Spaghetti con speck rucola e pomodorini
Spaghetti con speck rucola e pomodorini

Come avete visto ci vogliono pochi passi e il nostro pranzo o la nostra cena è pronta. Fare gli Spaghetti con speck rucola e pomodorini è davvero semplicissimo. Non mi resta quindi che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare tante altre ricette facili e gustose, in spagnolo e italiano, per ogni giorno. A presto !

More from cucinaconclaudia

Panettone salado

El panettone salado es una entrada muy conocida en Italia, para los...
Read More

8 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.