Showcooking Scavolini Store Vasto

Showcooking Scavolini Store Vasto
Showcooking Scavolini Store Vasto
Showcooking Scavolini Store Vasto
Showcooking Scavolini Store Vasto

Vi parlo del mio Showcooking Scavolini Store Vasto che è stato il mio evento in cucina, davvero entusiasmante e molto bello. Qui vi racconto tutto e condivido con voi tante foto, voi che mi avete seguito in negozio, nell’evento su Instagram e Facebook e voi le mie care amiche che mi hanno spronato e dato forza nei giorni precedenti.

Come già sapete quest’anno avevo seguito diversi Showcooking ma facendo la parte social, cioè facendo foto con la macchina fotografica e il cellulare e pubblicandole sui diversi canali social….ma stavolta, invece di stare dietro alla reflex, stavo dietro il bancone di una bellissima cucina Scavolini la “più amata degli italiani”.

Showcooking Scavolini Store Vasto

E non è stato semplice, prima per il fatto che non ho dormito negli ultimi giorni per la preoccupazione, poi perché ho fatto 200 km per andare e per tornare, ma soprattutto ero preoccupata per il mio accento argentino mescolato a quello marchigiano….Ero in ansia, è inutile negarlo e sono arrivata con mia figlia Gaia (stavolta ha seguito lei la parte social) con molto anticipo, ma abbiamo fatto bene, perché così ho avuto tutto il tempo per sistemare le mie cose nella cucina che avrei utilizzato e per familiarizzare con tutto quello che mi circondava. Ringrazio il titolare, il signor Giovanni che mi ha subito messo a mio agio, è una persona squisita.

Showcooking Scavolini Store Vasto

Alle 17 ero prontissima ! E subito arrivò la prima signora, seguita poi da due sue amiche, e poi è arrivata anche una ragazza argentina che è venuta apposta per conoscermi e quindi…..insieme al signor Giovanni, il proprietario dello Store, e Chiara la coordinatrice di eventi, abbiamo dato il via all’evento. Ho spiegato di cosa si trattava, ho raccontato del Tour in tutta Italia che Scavolini e IFood stanno facendo da due anni, e quindi ho iniziato a parlare della mia ricetta.

Il tema di ottobre era “in Barattolo con frutta e verdura di stagione” e perciò ho scelto la zucca, la vera regina dell’autunno, che si presta a molte ricette sia dolci che salate. E quindi la mia confettura di zucca mele e zenzero era la ricetta ideale. Una ricetta molto facile e veloce, che una volta pronta, va frullata e poi versata nei vasetti. Una volta pronta, abbiamo offerto ai presenti una degustazione con diversi tipi di formaggi e del pane tostato, che ho tagliato con le formine per i biscotti, a forma di cuore, stelle e fiori e cotti in forno per pochi minuti. Un bel abbinamento che è stato molto gradito.

Showcooking Scavolini Store Vasto

Ho parlato di questa ricetta per 3 volte, ogni volta che arrivavano altre persone, facevo vedere cosa stavo cucinando, quali erano gli ingredienti e così via…..ormai ero tranquilla e molto a mio agio con la situazione.

Nel frattempo mia figlia Gaia faceva tante foto alle cucine in esposizione, mettendo a fuoco magari qualche particolare che le piaceva, e ha seguito tutto l’evento scattando tante fotografie con la macchina fotografica e con il suo cellulare nuovo e postando sui social, con gli hashtag indicati …Gaia ha fatto un ottimo lavoro anche se aveva la febbre povera cucciola mia. Mi ha aiutato tantissimo e il lavoro svolto insieme è venuto molto bene. Almeno così dicevano tutti i presenti e anche nei giorni seguenti, dove ho ricevuto tanti messaggi carini .

Una vera emozione, un sentimento che da paura si è trasformato poi in calma, nel giro di pochi minuti. Tanti nervi svaniti una volta iniziato a parlare e soprattutto tanti sorrisi e allegria che mi hanno trasmesso le signore e i signori che erano lì con noi, nello Scavolini Store Vasto. Posso dire che è una esperienza molto coinvolgente e ricca di ricordi che avrò per sempre nel mio cuore.

Showcooking Scavolini Store Vasto

Ringrazio di cuore veramente per questa opportunità a Scavolini e IFood. Ringrazio Simone Marri di NetAddiction per la fiducia e ringrazio tutti quelli che c’erano sabato 27 ottobre a Vasto insieme a me. Grazie di cuore al titolare del negozio e alla sua famiglia che mi hanno accolta con simpatia e cordialità. Ma non dimentico chi mi ha seguito sui social, perché senza di voi, il mio showcooking non sarebbe stato così interessante. Alle mie amiche vere e virtuali dico soltanto GRAZIE, loro capiranno.

Spero che il racconto del mio Showcooking Scavolini Store Vasto vi sia piaciuto. Cosa mi riserva il futuro non lo so, so soltanto che ora sono serena e felice di questa bellissima esperienza lavorativa. E oggi, dopo un mese esatto, mi emoziono ancora.

More from cucinaconclaudia

Plumcake de manzanas

Un delicioso Plumcake de manzanas, ideal para el desayuno o la merienda...
Read More