Polpette di tacchino cotte in forno

Polpette di tacchino cotte in forno
Polpette di tacchino cotte in forno
Polpette di tacchino cotte in forno
Polpette di tacchino cotte in forno

Ciao ! Oggi facciamo le Polpette di tacchino cotte in forno. Si tratta di un secondo piatto preparato con carne bianca, è molto semplice, economico e leggero. Queste polpette sono davvero facilissime da realizzare, e vanno cotte in forno per chi come me, cerca di mangiare più sano, ma sono sicura che piaceranno a tutta la famiglia.

Possiamo anche farle più piccoline e servirle nella tavola del buffet di una festa o per l’aperitivo con gli amici. Da accompagnare con diverse salse a piacere, per renderle ancora più saporite. Io ho cotto anche le patate in forno, invece che fritte, e la mia famiglia ha gradito molto questo pranzo, tanto semplice quanto gustoso.

Volete fare anche voi le Polpette di tacchino cotte in forno ?

Vediamo insieme cosa ci serve e come si preparano. La ricetta è per 3 persone. Ne vengono circa 9 polpette.

Ingredienti 

  • 400 gr di carne macinata di tacchino
  • 1 uovo
  • sale e pepe
  • prezzemolo q.b
  • origano
  • 1 pizzico di aglio in polvere
  • 2 cucchiai di formaggio grattugiato misto
  • 2 cucchiai di farina di riso
  • pane grattato q.b.

 

Procedimento

Accendere il forno a 160°.

In una ciotola versare la carne macinata di tacchino, aggiungere l’uovo, il formaggio grattugiato misto e cominciare a mescolare con una forchetta. Aggiungere anche il prezzemolo tritato, un pochino di origano e un pizzico di aglio in polvere e continuare a mescolare. Infine condire con sale e pepe e aggiungere un paio di cucchiai di farina di riso per compattare meglio la preparazione.

Mettere un po di pane grattato in un piatto. Con le mani formare delle polpette di media misura e schiacciarle un pochino. Passarle una ad una sul pane grattato e poi metterle in un vassoio. Una volta che sono tutte pronte, le mettiamo in una teglia da forno con l’apposita carta.

Portare in forno già caldo e cuocerle per circa 30 minuti. A metà cottura girarle e lasciare cuocere dall’altro lato. Quando le nostre polpette di tacchino sono pronte, possiamo spegnere il forno e servire subito.

Polpette di tacchino cotte in forno
Polpette di tacchino cotte in forno

Come avete visto la ricetta per fare le Polpette di tacchino cotte in forno, è davvero facilissima. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia dove puoi trovare tante ricette dolci e salate semplici e gustose, per ogni giorno. A presto .

More from cucinaconclaudia

Panna cotta al dulce de leche

Panna cotta al dulce de leche è un dessert dal sapore unico...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.