Biscotti morbidi alle mandorle

Biscotti morbidi alle mandorle
Biscotti morbidi alle mandorle
Biscotti morbidi alle mandorle

Ciao amiche ! Facciamo insieme i Biscotti morbidi alle mandorle che vengono preparati con pochi ingredienti e in pochissimo tempo. Una ricetta davvero facile facile ed economica. E che sono Ideali per accompagnare il caffè del dopo pranzo, oppure con il thè del pomeriggio, ma è anche una bella idea regalo.

Non hanno bisogno del lievito e quindi non dobbiamo aspettare che l’impasto cresca, e quindi si prepara e si ritagliano subito tanti biscottini. Che poi vanno cotti in forno per circa 20 minuti, perciò vi invito a seguirmi nella preparazione dei Biscotti morbidi alle mandorle.

Vediamo cosa ci serve e come si ottengono i Biscotti morbidi alle mandorle

Ingredienti per circa 30 biscotti

  • 150 gr di farina 00
  • 1 uovo
  • 70 gr di zucchero
  • 100 gr di mandorle tostate
  • 30 gr di burro morbido

Procedimento

Accendere il forno a 180° .

Frullare le mandorle tostate per qualche minuti fino ad ottenere una farina.

In una ciotola mettere l’uovo, lo zucchero e il burro a pezzettini. Cominciare a mescolare usando una forchetta.

Aggiungere la farina di mandorle e piano piano la farina normale e impastare con le mani, fino a creare un impasto liscio e omogeneo.

Tagliare una parte dell’impasto e con le mani stenderlo sul tavolo di lavoro, fino a fare un cilindro lungo. Tagliare in pezzi e con le mani dare la forma rotonda . Così fino a finire l’impasto.

Mettere i biscotti morbidi alle mandorle sulla teglia del forno ricordando prima di mettere la carta apposita, e al centro premere leggermente con il dito pollice, formando un incavo.

Mettere nel forno già caldo e lasciare cuocere per 20 minuti. Devono cuocere ma essere morbidi dentro e non prendere colore, restando chiari. Questi Biscotti morbidi alle mandorle possono essere conservati in un recipiente ben chiuso, per alcuni giorni.

Biscotti morbidi alle mandorle
Biscotti morbidi alle mandorle

Come avete visto la ricetta dei Biscotti morbidi alle mandorle è davvero semplice e veloce. Non mi resta che augurarvi Buon appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia dove potete trovare tante altre ricette, dolci e salate, facili e gustose, per ogni occasione . A presto

Biscotti morbidi alle mandorle
Biscotti morbidi alle mandorle

 

 

More from cucinaconclaudia

Mini tarte Tatin ai pomodorini

Mini tarte Tatin ai pomodorini, facili da preparare, facili da mangiare. Davvero...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.